piccolo aiuto se possibile
Luca
2017-05-24 10:19:29 UTC
Ho un programma di borsa che da la possibilità di applicare script per fare
diverse cose.

siccome non sono esperto ho trovato questa (mi serve per esportare in un file
esterno una lista di simboli che ho in una directory del programma
[categorywatchlist,104]):

---------------
fh = fopen( "D:\\Resource\\a\\myfile.txt", "w");

list = CategoryGetSymbols( categoryWatchlist, 104 );

for( i = 0; (symbol = StrExtract(list , i )) != ""; i++ )

{
fputs( ":" + symbol + "\n", fh );
}

fclose( fh );
----------------

il risultato è che mi vengono elencati tutti i simboli nella dir. con ":"
davanti ad ognuno di loro (come poi dovrebbe essere dato che ho inserito io i
":")

:AAAA
:BBBB

etc...

Ora siccome ognuno di essi (la lista sopra) appartiene ad una tipologia
riconducibile penso alla funzione GroupID(1) [dove (1) riporta il nome del
gruppo nome che vorrei inserire prima di ogni simbolo]

PS:
questa è la guida delle funzioni categorizzata del linguaggio in cui opera il
software.

http://www.amibroker.com/guide/a_catfunref.html

...se si cerca "GroupID" si vedrà il perchè del (1)
...ci sarebbe un'altra funzione "CategoryGetName", ma non penso sia
appropriata.

ho provato a mettere:

fputs( GroupId(1) + ":" + symbol + "\n", fh );

ma il problema che riporta x tutti lo stesso prefisso nella lista (quando
molti di loro appartiengono ad altri gruppi dal nome differente)

ora io non so se questo è il gruppo adatto per chiede questo tipo di aiuto,
però penso i che sia un problema legato al ciclo for da adattare anche a
"Groupid" per poi aggiungerlo in fput e quindi un qualcosa che riguarda in
egual misura un po tutti i linguaggi.

non so se sono stato esaustivo, al limite poi chiarirò...
Grazie per un eventuale aiuto.
Enrico Maria Giordano
2017-05-24 14:41:22 UTC
Post by Luca
fputs( GroupId(1) + ":" + symbol + "\n", fh );
ma il problema che riporta x tutti lo stesso prefisso nella lista
(quando molti di loro appartiengono ad altri gruppi dal nome differente)
Ma come fa la funzione GroudId() a capire che deve restituire cose
diverse se il parametro è sempre lo stesso? Forse si basa su variabili
che qui non vediamo? Se è così, non mi pare una buona implementazione.

EMG

--
http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/tbosg
Luca
2017-05-24 15:10:00 UTC
Post by Luca
[...]
in effetti così penso sia impostata male, bisognerebbe legare GroupId a
symbol che nel nel ciclo For fa il suo dovere. (se vedi nella formula
completa)

come potrei ovviare?
Enrico Maria Giordano
2017-05-24 17:08:57 UTC
Post by Luca
in effetti così penso sia impostata male, bisognerebbe legare GroupId a
symbol che nel nel ciclo For fa il suo dovere. (se vedi nella formula
completa)
come potrei ovviare?
Non saprei. Dalla documentazione non si capisce.

EMG

Luca
2017-05-24 17:15:00 UTC
Post by Enrico Maria Giordano
[...]