visual c++ for linux development
enoquick
2016-04-25 00:18:08 UTC
https://visualstudiogallery.msdn.microsoft.com/725025cf-7067-45c2-8d01-1e0fd359ae6e

Se non si puo battere ci si allea,dice un proverbio

Ma non era un cancro ?
I tempi cambiano,dopo la bash ora questo.
f***@gmail.com
2016-04-25 02:51:02 UTC
Post by enoquick
https://visualstudiogallery.msdn.microsoft.com/725025cf-7067-45c2-8d01-1e0fd359ae6e
Se non si puo battere ci si allea,dice un proverbio
Ma non era un cancro ?
I tempi cambiano,dopo la bash ora questo.
Vabbè dai, sono anni che tutti sanno che Windows (come tutti gli altri OS prima
di lui) andrà a sparire per lasciare il posto a sistemi unix-like.
Sì, bello il kernel NT e tutto quanto (io stesso trovavo l'archiettura
elegante, fino ad una decina d'anni fa, quando hanno cominciato a metter
dentro ca**ate allucinanti, tipo lo stack HTTP) ma, come si dice da
praticamente sempre "chi non implementa un sistema unix-like è destinato a
reimplentarlo, male).
Alla fine, come ha fatto Apple, anche M$ passera ad un sistema misto.

Per inciso, M$ ha anche fatto un sacco di soldi con i sistemi unix, era uno
dei pricipali fornitori durante gli anni '80 e '90, per cui lo sapevano
anche loro (*).

Più che altro, sarà che gli sviluppatori cominciano serialmente ad usare anche
su Windows compilatori e ambienti cross-platform che sono sono M$? :)
Quando ancora ero costretto ad usare Win (fino a 6/7 anni fa), Cygwin veniva
installato ancor prima dell'antivirus! :D

Ciao!

(*)
'sta cosa m'ha ricordato un episodio particolare, di quando nei primi
anni del 2000 lavoravo a Roma (in So.Ge.I. credo, ma non sono sicuro) ma
vivevo a Viterbo, per cui ogni giorno mi facevo un'ora (quando andava bene)
di treno all'andata e una al ritorno, e conoscevo un sacco di gente
"particolare", specialmente nel tratto di treno interno a Roma.

Un giorno mi misi a parlare con una giovane manager di Telecom (sì, quando
ancora mi potevo permettere di fare il "provolone" con le ragazze) che mi
disse, in mezzo ad una conversazione: "tanto in Telecom lo sappiamo tutti che
la gente parla solo in VoIP (per dare contesto, praticamente ancora nessuno
conosceva Skype e simili, gli smartphone ancora non esistevano, chi aveva un
blackberry era chiaramente un super manager o una spia del governo, e io
sapevo cosa voleva dire "VoIP" solo perché lavoravo nell'IT) per cui quando
i clienti si lamentano dei prezzi di bollette o schede non è importante: il
mercato, per noi, non è quello."

Avevo amici che lavoravano o avevano lavorato in Telecom, ma tutti ingegneri
o programmatori, nessuno a quel livello decisionale: un po' mi ha aperto gli
occhi su come ragionano le grandi aziende di telecomunicazioni, e non solo.
enoquick
2016-04-26 12:54:54 UTC
Post by f***@gmail.com
Post by enoquick
[...]
Questa e' una affermazione un po forte,intendo quel "tutti sanno".
Post by f***@gmail.com
[...]
Avevano ritirato l'ambiente posix e adesso lo rimettono ?
Post by f***@gmail.com
Per inciso, M$ ha anche fatto un sacco di soldi con i sistemi unix, era uno
dei pricipali fornitori durante gli anni '80 e '90, per cui lo sapevano
anche loro (*).
Xenix
Post by f***@gmail.com
[...]
cmd fa alquanto schifo e power shell ha un linguaggio talmente astruso
che chissà chi si metterà ad impararlo.
Cosa rimane ?
(*)